BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiat: tutta la flotta di oltre 3.000 macchine ( molti modelli nuovi ) disponibili per Torino 2006

Saranno ben 3.000 le vetture del Gruppo Fiat utilizzate dall'organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.



Saranno ben 3.000 le vetture del Gruppo Fiat utilizzate dall'organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino.

Il 2 dicembre scorso, in occasione del Motor Show di Bologna, il responsabile del Brand Fiat Luca De Meo ha ''simbolicamente'' consegnato la flotta ad Evelina Christillin, vicepresidente vicaria del Toroc. All'evento, oltre a giornalisti, autorità e atleti, ha preso parte anche il pluricampione di sci Alberto Tomba.

Tornando alle vetture, la vera protagonista è senza dubbio la Fiat Sedici, l'originale fuoristrada 4x4 nata dalla collaborazione con Suzuki. L'auto, che rappresenta il ritorno di Fiat nel modo del ''4x4'', è il il modello ''ufficiale'' di Torino 2006, l'evento che segnerà anche l'inizio della sua commercializzazione in Italia.

Oltre a 200 Fiat Sedici nuove di zecca, la flotta olimpica sarà composta da molti altri modelli del Gruppo: dalla Grande Punto alla Fiat Croma, dalla Panda 4x4 alla Fiat Idea, dall'Alfa 159 all'Alfa Crosswagon, dalla Lancia Musa alle ammiraglie Lancia Phedra e Thesis.

Grazie alla Magneti Marelli, tutte le Fiat Croma e le Alfa 159 della flotta olimpica sono inoltre dotate di un sistema infotelematico e di navigazione satellitare di ultima generazione. Sempre in occasione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, Fiat Auto, in veste di Sponsor Ufficiale, ha creato alcune squadre per l'appuntamento olimpico: oltre al Fiat Freestyle Team, che unisce i più forti freestyler italiani di snowboard e di sci freestyle, è da sottolineare l'Alfa Romeo Ski Racing Team, composto dagli atleti di punta della nazionale azzurra di sci alpino; la sponsorizzazione della Federazione Giamaicana di Bob; l'abbinamento di Lancia al mondo del pattinaggio artistico con il ''Lancia Ice''; e, infine, la sponsorizzazione della squadra Nazionale di Hockey su ghiaccio maschile e femminile da parte di Fiat Veicoli Commerciali.

E proprio al Motor Show di Bologna il pubblico potrà ammirare alcune vetture personalizzate con le insegne delle varie sponsorizzazioni: ecco allora una Panda 4x4 ''Giamaica'', una Grande Punto ''Fiat Freestyle Team'', un'Alfa Crosswagon ''Ski Racing Team'' e una Lancia Ypsilon ''Ice''.

Ricordiamo, infine, che Fiat è Sponsor Istituzionale del ''Viaggio della Fiamma Olimpica'', il tour che percorrerà oltre 11.300 chilometri, partendo da Roma l'8 dicembre 2005 per arrivare a Torino nel giorno dell'inaugurazione dei XX Giochi Olimpici Invernali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
Fonte: Jugo
pubblicato il