BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Osama Bin Laden è stato ucciso. Video e foto

Bin Laden sarebbe morto



Sarebbe stato ucciso questa notte il leader di Al Qaeda, Osama Bin Laden con un colpo alla testa durante un attacco di soldati americani. Secondo le fonti, il re del terrore si trovava in un accampamento ad Abbotabad, fuori Islamabad e insieme a lui sarebbero stati ammazzati anche altri membri della sua famiglia.

L'uccisione è avvenuta a 3.519 giorni dagli attentati dell'11 settembre 2001. I militari Usa mostreranno il suo corpo. Una folla già radunata fuori la Casa Bianca scandisce: ‘Usa, Usa’ e canta l'inno nazionale, le tv pachistane stanno mostrando le immagini del cadavere di Osama bin Laden, il premier israeliano Benjamin Netanyahu si è congratulato con gli Usa per l'operazione, definendola ‘un grande successo per il mondo libero’.

Nessuna reazione ufficiale, intanto, è ancora arrivata da parte del governo pachistano a Islamabad dopo l'annuncio dell'uccisione di Osama, mentre è stato confermato il colloquio telefonico del presidente Asif Ali Zardari con Barack Obama poco prima del suo discorso, ma gli esperti non nascondono la sorpresa per l'esistenza di un nascondiglio del capo di Al Qaida a Abbotabad, una città a nord di Islamabad, sede di un importante base militare dell'esercito pachistano.

Per visualizzare foto e video cliccare qui:

http://www.repubblica.it/esteri/2011/05/02/foto/tv_pachistana_ecco_il_volto_di_bin_laden-15651222/1/

http://tv.repubblica.it/copertina/l-annuncio-di-obama-bin-laden-e-morto-giustizia-e-fatta/67370?video=&ref=HREA-1

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il