BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuovi cellulari Blackberry Bold con Os7 e BlackBerry Balance

Bold 9900 e 9930: i nuovi smartphone BlackBerry con Os7. Le caratteristiche tecniche



Rim ha presentato i suoi due nuovi terminali: si chiamano BlackBerry Bold Touch 9900 e 9930 e sono smartphone dotati di schermo touchscreen e tastiera QWERTY, dotati del nuovo sistema operativo Blackberry OS 7 aggiornato alla nuova versione del firmware.

Tutte le novità sono state svelate al Blackberry World , dove il costruttore ha lanciato il primo BB con connettività veloce 4G per i network americani, BlackBerry Bold Touch 9000 e il suo fratello minore che si differenzia solo per una connessione standard.

Unica differenza tra i due modelli sta nella connettività: tri-band HSPA+ e quad-band GSM/EDGE contro dual-band CDMA/EV-DO Rev. A, dual-band HSPA+, e quad-band GSM/EDGE. Entrambi i modelli hanno il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4 GHz) e Wi-Fi 802.11 a/n (5 GHz), GPS, chip NFC, accelerometro, bussola digitale e sensore di prossimità, fotocamera da 5 megapixel con videorecording 720p e batteria da 1230mAh.

I due smartphone sono equipaggiati con processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 8 GB di memoria espandibili a 32 GB tramite microSD. I nuovi BlackBerry usciranno in estate.

L’altra novità interessante firmata Rim è rappresentata da BlackBerry Bilance: si tratta di una nuova funzionalità che permette di tenere separate la vita lavorativa e la vita personale e che permette di gestire, dunque, contenuti come email, giochi, musica, Facebook e Twitter in modo autonomo rispetto alle applicazioni da ufficio e alle informazioni aziendali.

BlackBerry Balance funziona con BlackBerry Enterprise Server 5.0.3 che fornisce varie opzioni di sicurezza, tra cui il wiping dei dati corporate dalla memoria del terminale o il blocco dell’invio di informazioni riservate ai contatti personali.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il