E-paper sempre più vicino ( guardate le immagini ! )

Il che significa che stiamo assistendendo all'approssimarsi di una vera e propria rivoluzione nel mercato della tecnologia e dell'informazione.



 Fino a poco tempo fa erano notizie sparute e rare.

Recentemente sono sempre più frequenti rincorrendosi e annunciando importanti passi avanti (si vedano Samsung, ReadiusPolymer Vision, Fujitsu).

Il che significa che stiamo assistendendo all'approssimarsi di una vera e propria rivoluzione nel mercato della tecnologia e dell'informazione.

Stiamo parlando dell'e-paper e degli schermi flessibili.

L'ultimo annuncio in termini di tempo è stato diffuso dalla Plastic Logic, che utilizzando un mix di tecnologie sviluppate da altre aziende, è riuscita a produrre il più grande schermo flessibile a più alta risoluzione.

Dieci pollici (10") con una risoluzione di tipo SVGA (pari a 600 x 800 pixel), 100 ppi (ppi - point per inch e non dpi in quanto si tratta di tecnologia diversa) e 4 tonalità di grigio.

Spesso appena 0,4 millimetri il display è realizzato con componenti della E-Ink Imaging Film e della Dupont Teijin Film. Come in altri casi, il consumo elettrico è bassissimo.

 

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il