BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito con interessi netti più alti e condizioni migliori

I miglori conti deposito. Quale scegliere



Il conto deposito si è imposto negli ultimi tempi come uno degli strumenti preferiti dagli italiani, soprattutto grazie alla sua semplicità d’uso, alla garanzia di rendimenti più alti rispetto ai conti correnti e alla tutela del capitale in caso di fallimento della banca.

I conti deposito sono un normale conto corrente bancario, che permette di organizzare i propri risparmi ed ha una rendita più conveniente rispetto ai classici c/c bancari e si pongono come lo strumento giusto per chi vuole aumentare la rendita dei propri risparmi, senza incorrere in troppi rischi, avendo più garanzie rispetto ai tradizionali c/c bancari, ai bot o buoni fruttiferi postali. Inoltre sui conti depositi non bisogna pagare i bolli.

Le offerte di conti deposito sono decisamente tante e per orientarsi nella scelta del migliore, Supermoney, portale di confronto tariffe, ha fornito qualche indicazione ai consumatori.

Il portale, prendendo in considerazione il caso tipo di un cliente con un conto deposito vincolato a un anno e 20 mila euro depositati, ha stabilito che la migliore offerta è Eurodeposit di ProvatBank che offre interessi netti del 2,56%, a seguire troviamo Conto su IBL di IBL Banca con il 2,19%, Conto Webank con il 2,02% e IW Power Turbo di IW Bank con l’1,90%.

I dati sono stati elaborati dal sito http://www.supermoney.eu che vi invitiamo a visitare

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il