BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Hotel Hi Matic hi-tech a Parigi: tutto automatico

Il primo hotel completamente tecnologico a Parigi: la novità sensazionale



Si chiama Hi Matic il nuovissimo hotel situato a Parigi, completamente automatico basato totalmente sulla tecnologia e che ha deciso di rinunciare a qualsiasi presenza umana.

Con una dotazione hi-tech di primo livello, l’Hi Matic sorge nei pressi di Piazza della Bastiglia e accoglie i suoi clienti grazie a un dispositivo touchscreen che permette l’accesso all’interno dopo aver digitato un codice ricevuto al momento della prenotazione online.

L’hotel conta 42 camere, tutte dotate di iPad e connessione WiFi, spazi ad hoc per la colazione, dove verranno collocati vassoi con cibi e bevande. La tecnologia dell’hotel Hi Matic continua anche fuori le camere, con muri di vetro nel quale poter trovare libri, musica, kit da viaggio e altro ancora, oltre a una serie di distributori automatici per ogni esigenza.

Ogni richiesta al personale virtuale dell'albergo avverrà tramite il tablet: anche la distribuzione del cibo avviene in automatico tramite le macchine dell'hotel. Curiosità: sul sito ufficiale si legge ‘HI MATIC non è un hotel economico né low cost’. Le tariffe partono da 150 euro a notte.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il