BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Google Shopping in Italia: comparatore prezzi e prodotti

Nuovo servizio Google Italia per comparare prezzi e fare shopping online



Google ha lanciato anche in Italia il servizio Shopping, per trovare e comparare i prezzi dei prodotti venduti su Internet e favorire il contatto tra negozianti e compratori online. Google Shopping sarebbe una sorta di guida allo shopping on-line, utile per ottenere informazioni sugli oggetti che si vogliono acquistare, per compararne i prezzi e trovare i venditori più affidabili.

Il nuovo servizio semplifica la ricerca per gli utenti che cercano negozi on-line che vendono il prodotto che stanno cercando e permette ai venditori di incrementare la propria visibilità e le vendite, indirizzando il traffico verso i loro portali.

Per utilizzare il nuovo servizio di Google, basta accedere direttamente alla homepage o cliccare sul pulsante con la scritta Shopping che compare nel pannello a sinistra della pagina dei risultati di ricerca. In questo modo vengono visualizzati solo i risultati scelti da Google.

La nascita di questa novità firmata Google è stata pensata perché, come ha sottolineato Amy Gepfert, lprogram manager di Google Shopping, “gli Europei amano fare shopping on-line e ci auguriamo che Google Shopping consenta agli utenti italiani di trovare i prodotti sul web più velocemente. Il servizio permette di vedere un’ampia varietà di prodotti offerti da tanti negozianti diversi e di raffinare i propri risultati per poter trovare l’offerta migliore, prima di effettuare l’acquisto”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il