BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet Samsung: 3 modelli. Caratteristiche e prezzi

I nuovi modelli Tablet firmati Samsung: le caratteristiche



Samsung Galaxy Tab, Samsung Galaxy Tab 10.1 e Samsung Galaxy Tab 8.9: sono questi i tre nuovi Tablet presentati da Samsung, tutti dotati di sistema operativo Android di Google. Si parte con il Galaxy Tab, primo modello della famiglia dei tablet Samsung della famiglia Galaxy, che ha debuttato l’anno scorso riscuotendo un ottimo successo di vendite.

Dotato di display TFT LCD a 1024 x 600 pixel (WSVGA), cuore di questo tablet è un processore 1GHz Cortex A9, ha una memoria interna da 16GB o 32GB e espansione microSD fino a 32GB, monta un’interfaccia TouchWiz 3.0, e integra una fotocamera da 3 megapixel con flash e una videocamera 1.3 megapixel sul fronte.

Ha, inoltre, connessioni Bluetooth 3.0, WiFi a/b/g/n, HSUPA 5.76 e HSDPA 7.2, USB, HDMI, GPS e batteria da 4000mAh. Basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, con schermo da sette pollici, venduto al prezzo di 699 euro, il Galaxy Tab si può trovare ora ad un prezzo decisamente più basso.

Altra novità Samsung è il Galaxy Tab 8.9, versione più compatta e meno potente di Samsung Galaxy Tab 10.1. Basato anch’esso sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, monta un processore dual core da 1.2GHz, ha connettività HSPA+ fino a 21Mbps, Bluetooth, GPS con bussola, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, e integra una fotocamera 3 Megapixel posteriore e una anteriore da 2 megapixel. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 469 dollari.

Presentato all'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, il Samsung Galaxy Tab 10.1 è stato lanciato come uno tra i più evoluti tablet Android mai apparsi, ha una diagonale di schermo abbondante da 10.1 pollici, si basa sul sistema operativo Android 3.0 HoneyComb, integra una fotocamera da 8 megapixel con Full HD videorecording e una videocamera frontale, non mancano GPS con bussola digitale, Wi-Fi e modulo telefonico per navigare in HSDPA, Bluetooth, HDMI e un processore dual core Nvidia Tegra 2. Prezzo: 699 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il