Festival Nazionale di Internet: video Flash Mob a Pisa

Parte domani, giovedì 5 maggio, il primo Festival Nazionale di Internet a Pisa



Parte domani, giovedì 5 maggio, il primo Festival Nazionale di Internet, organizzato dal Comune della città insieme al Festival della Scienza di Genova, al CNR e al Ministero dello Sviluppo Economico, e che si svolgerà a Pisa.

Quattro i giorni di manifestazioni previsti e gli eventi artistici, culturali e scientifici, dedicati a diffondere le potenzialità di Internet nei diversi settori.

Sul sito ufficiale si possono trovare tutti gli appuntamenti previsti e il video del flash mob che ha avuto luogo ieri in Piazza dei Miracoli, partito al suono di tre fischi consecutivi, con un piccolo esercito di persone armate di una chiocciola rossa su sfondo bianco che ha marciato verso la fontana di fronte a via Santa Maria, disponendosi poi a spirale e restando lì per qualche minuto.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal sindaco di Pisa che ha spiegato: “Internet è una grande conquista dell'umanità, la più grande del secolo scorso. L'Internet Festival di Pisa da piazza dei Miracoli ha il senso di parlare al mondo della Rete che non ha confini”.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il