BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook cinese si quota in Borsa con successo

Arriva dalla Cina il social grande concorrente di Facebook



E' cinese, si chiama Renren ed è la prima piattaforma sociale a sbarcare in borsa, precedendo i piani di Faceboook. Il social network più popolare del mondo si prepara ad essere insidiato da un concorrente che si preannuncia davvero ‘duro’. Dopo Facebook, RenRen è uno dei social network più noti e diffusi tanto, in Cina il numero uno in assoluto.

Già nella prima giornata di contrattazioni è stato subito boom: il social network ha raccolto 743,4 milioni di dollari nell’ipo americana vendendo 53,1 milioni di azioni a 14 dollari per titolo. Il fatto che RenRen attiri gli investitori potrebbe garantirgli una crescita ancora più veloce.

Particolarmente diffuso tra gli studenti cinesi, Renren Network contava lo scorso mese di febbraio più di 160 milioni di utenti registrati, certo pochi rispetto agli oltre 500 milioni totali di Facebook, ma la quota del social network cinese sembra destinata a salire nei prossimi mesi e una spinta alla crescita potrebbe arrivare proprio dallo sbarco in borsa. Per quanto riguarda Facebook, il suo sbarco in borsa è atteso per il prossimo 2012.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il