BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 4.3.3: aggiornamento risolve problemi geolocalizzazione

Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 4.33 : come effettuarlo



Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 4.33 per il sistema operativo di iPhone e iPad, apportando nuove modifiche tra cui la rimodulazioni di alcune funzioni accusate nei giorni scorsi di tracciare indebitamente le abitudini degli utenti.

Il problema lamentato dai clienti iPhone era nato dalla scoperta di essere in un certo seguiti dalla società di Cupertino a causa di un file che seguiva gli spostamenti del terminale che poteva essere usato per ricostruire i movimenti dell'utente.

In risposta alle lamentele, Apple ha detto che il file ha solo lo scopo di localizzare e mappare la posizione degli accessi Wi-Fi senza alcuna interferenza con la privacy ma l’aggiornamento dell’iOS cambia questa’ strategia’.

D’ora in poi, la memorizzazione degli accessi dovrebbe essere limitata ad una settimana e il file di registro non dovrebbe più interagire con i backup del software iTunes. In questo modo è stato eliminato il problema della geolocalizzazione, limitando il salvataggio della cronologia delle coordinate. Per effettuare l’update, basta collegarsi a iTunes e procedere con il wizard guidato molto semplice.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il