BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Siti web gratis per aziende italiane con Google, Register, Seat PG

Nuovo portale La mia impresa online: cosa offre e come funziona



Si chiama La mia Impresa online ed è il nuovo portale lanciato da Seat Pagine Gialle.it,Google, Register.it e Poste Italiane che si propone di portare online le pmi italiane che non si sono ancora avvicinate al web.

La nuova iniziativa nasce seguendo lo slogan ‘il web che fa crescere il tuo business’ e il tentativo delle aziende impegnate in questa novità è quello di aiutare le aziende a promuoversi online e a vendere di più. Il motivo?

Secondo gli ultimi dati diffusi, l’e commerci sta crescendo e le aziende che lavorano sul web riescono a guadagnare molto di più, sia in termini di denaro che di visibilità, rispetto ad aziende tradizionali e che si promuovono in maniera classica.

Perché allora non sfruttare la nuova frontiera del web per ‘crescere’? Alberto Cappellini, amministratore delegato di Seat PG, ha inoltre ribadito il concetto dell'importanza di rendere il Web uno strumento più accessibile e produttivo per le micro imprese e lo ha fatto ricordando come solo nell'ultimo anno la sua società abbia accompagnato su Internet oltre 60mila Pmi, fornendo loro il know how e la piattaforma per la creazione e la messa online di un sito.

La novità rivolta alle aziende offre la possibilità di registrare il dominio e offre una piattaforma per la realizzazione del sito e dell'ecommerce, gratis per tre mesi secondo l’offerta di Register, con spazio web fino a 10 GB, gestione di 10 caselle e-mail. Google mette sul piatto un coupon AdWords del valore di 100 Euro da usare quando si vuole, mentre Poste Italiane offre 5 spedizioni gratuite (fino a 3 Kg) per le prime 500 imprese che attiveranno la piattaforma di e-commerce e dopo il periodo di prova di 1 anno per continuare si bisognerà pagare circa 25 euro al mese per ogni anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il