BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiat 500 TwinAir berlina e cabrio: caratteristiche, motori, video e prezzi

La Fiat 500 diventa TwinAir: la novità



La Fiat 500 diventa TwinAir in versione berlina e cabrio, pronta a riscuotere grande successo e a rivoluzionare il mercato, rinnovata nel look, più aggressivo, dinamico e raffinato, completamente black. Con una cilindrata di soli 900 cc, la nuova 500 è capace di sviluppare ben 85 CV di potenza e una coppia massima di 145 Nm ad appena 1.900 giri/minuto, raggiungendo una velocità di 173 km/h e accelerando da 0 a 100 orari in soli 11 secondi.

Il tutto garantendo livelli di consumo e di emissioni che si attestano fra i più bassi oggi sul mercato. Per quanto alle emissioni di CO2, la Fiat 500 TwinAir riesce ad abbatterle fino a 92 g/km, se monta il cambio Dualogic, e a 95 g/km con quello meccanico. Inoltre, monta di serie il sistema Start&Stop.

La nuova 500 sarà disponibile in due allestimenti: TwinAir e TwinAir Plus. Il primo include 7 airbag, il ripartitore di frenata EBD, i retrovisori esterni elettrici riscaldabili e in tinta con la carrozzeria e un ottimo impianto radio-CD/MP3.

Nel secondo allestimento, insieme agli elementi già elencati, troviamo anche cerchi in lega da 16 pollici, volante in pelle con comandi integrati e sistema Blue&Me, controllo elettronico di stabilità ESP con antislittamento ASR e Hill Holder per le partenze in salita.

Esteticamente, la 500 TwinAir si distingue per i cerchi in lega total black da 15 pollici di serie, le finiture satinate di maniglie e portatarga, il kit sport con spoiler e scarico cromato, fino all’opzionale e splendido tettuccio pianoblack. Look total black anche all’interno, dove spiccano i sedili sportivi in pelle traforata e tessuto tecnic. Prezzo di lancio: 12.900 euro. Curiosità: testimonial per il lancio della nuova Fiat 500 TwinAir è stato scelto Fernando Alonso, il pilota della Scuderia Ferrari e due volte campione del mondo di Formula 1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il