BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mercedes Sls Amg 2011: motori, caratteristiche e video

Il nuovo fiore all'occhiello della casa tedesca sarà ufficialmente svelato al Salone di Francorforte 2011



Si chiama Sls Amg 2011 il nuovo gioiellino firmato Merceds pronto a stupire. Esempio di raffinatezza, eleganza e allo stesso tempo sportività e potenza, come la casa tedesca ci ha abituati a vedere, la nuova vettura, allestita dall'azienda specializzata negli allestimenti Premium delle auto della stella d'argento, non ha l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano.

Ciò che risalta immediatamente è la sua capote in tela, dotata di un sistema di apertura elettroidraulico con componenti in acciaio, alluminio e magnesio. Per la sua apertura non è necessario fermarsi perché funziona fino a 50 km/h e l’operazione di apertura e chiusura avviene in 11 secondi.

Sul versante sicurezza, sappiamo che questa roadster dovrebbe avere due roll bar fissi in caso di ribaltamento e un cristallo posteriore ottimizzato per ridurre i disturbi acustici. Il motore che vanterà sotto il cofano quasi certamente sarà un V8 da 6,2 litri e con potenza da 571 cavalli che dovrebbe spingere la vettura fino ai 317 km/h autolimitati.

La presentazione ufficiale della nuova Mercedes Sls Smg dovrebbe avvenire in occasione del Salone di Francoforte 2011, che aprirà i battenti il prossimo mese di settembre. Non resta, dunque, che attendere per poterla ammirare dal vivo e scoprirne ulteriori informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il