BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ritardi treni pendolari: servizio online per monitorare problemi e guasti

Nuovo servizio per controllare in ogni momenti orari, ritardi ed altro di treni. La novità



Per i pendolari costretti a spostarsi ogni giorno per lavoro e non rischiare di incorrere in ritardi o cancellazioni, è nato un nuovo servizio, ViaggiaPiemonte, che consente di verificare in tempo reale tramite Internet su pc, netbook, smartphone e tablet l’andamento dei treni regionali e che offre a tutti coloro che ne avranno bisogno la possibilità di controllare e monitorare nel dettaglio il servizio offerto da Trenitalia. La novità parte dal Piemonte.

I cittadini potranno d’ora in poi consultare online specifici indicatori di qualità e verificare eventuali spostamenti di orario, ritardi o altro, con relative motivazioni, di tutti i treni regionali Trenitalia la cui percorrenza è avvenuta negli ultimi trenta giorni.

Il presidente della Regione Roberto Cota, ha spiegato che l’obiettivo del servizio è offrire la maggior trasparenza possibile all'utente attraverso l'accesso ad un sito internet e che insieme alle Ferrovie dello Stato gli altri obiettivi principali da raggiungere nel futuro saranno principalmente tre: treni nuovi e puliti, più puntuali e un miglioramento del servizio dal punto di vista dell'offerta.

Entro giugno, inoltre, sarà firmato il nuovo contratto di servizio e sarà completata la rimessa a nuovo di molti treni regionali. Una vera e propria rivoluzione, dunque, che agevolerà chi viaggia in treno a spostarsi in maniera sempre più comoda.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il