BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Facebook: guadagnare guardando la pubblicità

Aumentare i propri crediti guardando video spot su Facebook: la nuova mossa del social



Un incentivo economico per visualizzare gli annunci pubblicitari presenti sul social network più popolare del mondo. D'ora in poi basterà semplicemente guardare dei video pubblicitari per ampliare il proprio portafoglio di credits, moneta virtuale che permette l’acquisto di giochi e servizi su Facebook.

E’ questa l’ultima strategia pensata da Mark Zuckerberg, dopo aver di recente anche annunciato l’intenzione di acquistare Skype. La nuova mossa di far guadagnare guardando pubblicità sembra decisamente ottima nell'economia del social network ed è il risultato di un accordo tra Facebook e Trialpay, società che fa pubblicità diffondendola attraverso le applicazioni social, proprietaria della piattaforma Dealspot, che può essere utilizzata dagli sviluppatori di giochi per Facebook, per inserire all'interno del gioco la possibilità per gli utenti di guardare video sponsorizzati.

Chi vede video spot fino alla fine riceverà una ricompensa in crediti di Facebook, che il giocatore vedrà subito comparire sul proprio account, e che potrà poi spenderli per applicazioni e giochi del social network.

La possibilità di vedere i videospot comparirà durante i giochi e durante la normale navigazione sul sito e alla fine a guadagnarci saranno tutti: l’inserzionista, certo che il video verrà visualizzato, l’utente che riceverà crediti e, dunque, non vedrà il video ‘a vuoto’, e lo stesso Facebook che attirerà più investitori e clienti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il