BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skype comprata da Google, Facebook o Microsoft. Decisione a breve

Facebook, Google o Microsoft: chi conquisterà Skype?



Google, Facebook o Microsoft? Tutti pazzi per Skype. La battaglia per la sua acquisizione vede in campo il più grande motore di ricerca al mondo contro il più popolare social network, che vuole offrire ai suoi fedelissimi milioni di utenti servizi sempre più soddisfacenti.

Sembrerebbe che una delle due Big sarà prossima a prendere seri accordi in via definitiva con il client VoIP più famoso del mondo o addirittura c’è chi ipotizza anche la nascita di una vera e propria joint venture, cioè un accordo tra le imprese.

Secondo Reuters, Facebook ha fatto il primo passo con una proposta da 3 o 4 miliardi di dollari e se dovesse acquistare Skype, la ‘creatura’ di Mark Zuckerberg riuscirebbe a monopolizzare il sistema di comunicazione all’interno della rete, diventando leader incontrastato.

Ma sia Facebook sia Google dovranno fare i conti anche con Microsoft che punta anch’esso a Skype. La notizia arriva da da Om Malik, che dice di aver saputo dell’interessamento Microsoft a Skype.

Due le possibilità: partnership o acquisizione, quest’ultima decisamente la migliore se considerata nell’ottica della monetizzazione. Ciò che è comunque certo è che anche Microsoft si gioca la partita per poter far propri gli asset Skype. Chi vincerà alla fine la sfida per l'acquisizione di Skype? Questione di giorni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il