BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Huawei sfida Cisco nel mercato aziendale

I piani futuri dell'azienda cinese. Cosa sta cambiando?



Huawei sfida Cisco e si lancia nel mercato delle forniture aziendali, sulla scia dei successi che sta conquistando e che potrebbero minare il predominio dell’azienda californiana. Secondo Leon He, dirigente delle vendite Huawei: “ci sono cambiamenti in corso e questi cambiamenti avverranno grazie alla convergenza di diverse nuove tecnologie e quando avverranno realmente i bisogni del mercato e dei clienti cambieranno”.

Consapevole di quanto sta accadendo, Huawei punta al mercato business, cioè a quello delle aziende, in continua crescita sia in Europa che negli Stati Uniti.  Il piani per il futuro e la scalata che Huawei sta compiendo, porterà il colosso cinese a scontrarsi direttamente con Cisco, che detiene più dell'80% del mercato per quanto riguarda le forniture industriali.

C’è tuttavia da sottolineare che Cisco sta vivendo una fase di stallo dalla quale sembra davvero difficile uscire e ritornare agli antichi splendori. A testimoniare questo momento di crisi è la stata la decisione di ben 550 dipendenti.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il