BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Linkedin in Borsa: valore 3 miliardi di dollari

Linkedin in Borsa? Valore e quotazione



Linkedin, il famoso social network dedicato ai professionisti, ha annunciato che venderà 7,8 milioni di azioni a un prezzo iniziale fra 32 e 35 dollari. Secondo l'agenzia Reuters la valutazione globale di LinkedIn sarebbe di oltre i 3 miliardi di dollari, dodici volte il fatturato del 2010, primo anno in cui  il social network ha prodotto utili.

Le azioni saranno vendute dal fondatore del social network, Reid Hoffman, e da investitori istituzionali, tra cui la banca d'affari Goldman Sachs. LinkedIn, che oggi conta più di cento milioni di utenti nel mondo, insieme a Facebook e Twitter, è tra i protagonisti delle relazioni sociali online.

Nel primo trimestre dell'anno ha fatto registrare un incremento del fatturato netto del 110% e prevede di raccogliere fino a 274 milioni di dollari e di incassare 146,6 milioni di dollari da investire nello sviluppo tecnologico e il marketing.

Il momento per approdare in Borsa sembra, dunque, propizio, considerando anche il successo della recente quotazione del social network cinese RenRen, che ha ottenuto una valutazione di 7,6 miliardi di dollari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il