BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Software aziendale: ABB acquista Mincom. Strategie

Abb acquisisce l'australiana Mincom: i nuovi piani



Abb acquisisce l'australiana Mincom e amplia il proprio portafoglio software, consolidando la leadership in questo settore e nei servizi per l'enterprise asset management.

Con questa operazione, dall’ importo che le parti hanno concordato di non diffondere, ABB intende ampliare il proprio portafoglio software e affermarsi come un leader nel software e nei servizi per l'Enterprise Asset Management. Mincom ha un fatturato annuale di circa 200 milioni di dollari.

Con una rete distribuita in 19 paesi, la società è leader nel settore del software nelle regioni Asia-Pacifico e America Latina e opera, inoltre, in settori come l'energia, la difesa e nelle industrie ad uso intensivo di energia.

“L'acquisizione di Mincom rientra nella nostra strategia di continuo ampliamento della nostra offerta di software”, ha dichiarato Joe Hogan, CEO di ABB. “Mincom ci consente di aumentare la profondità della nostra offerta nell'ambito dell'Enterprise Asset Management, rafforzando ulteriormente la nostra posizione di leader in settori chiave per la crescita come quelli delle risorse naturali e dell'energia. Per i nostri clienti questo significa estendere la vita della loro infrastruttura, ottimizzando la gestione degli asset e riducendo globalmente il loro costo di gestione”.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il