BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 3.1: novità e funzioni

Il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Google



Dopo Froyo, Gingerbread e Honeycom, arriva il nuovo aggiornamento del sistema operativo Android di Google: si chiamerà Ice Cream Sandwich e sarà targato Android 3.1. La notizia arriva direttamente da Roman Guy, sviluppatore interno di Google, ma dovremmo attendere ancora qualche giorno per la conferma ufficiale da parte dei vertici dell’azienda.

Android Ice Cream Sandwich porterà sicuramente con sé numerose novità interessanti, sarà in grado di integrarsi perfettamente sia negli smartphone che nei tablet per i quali è necessaria un’interfaccia più versatile e impostata in maniera differente.

Ice Cream Sandwich, infatti, mira a portare in un unico OS tutte le potenzialità di Android Gingerbread, dedicato agli smartphone, con quelle della versione Honeycomb per i tablet in modo tale da adattarsi a qualunque dispositivo. L’interfaccia di Android Ice Cream Sandwich dovrebbe somigliare a quella di HoneyComb (Android 3.0).

Android 3.1 supporterà, inoltre, l’accelerazione hardware per una migliore qualità dei video in Flash, soprattutto a risoluzioni HD (720p/1080p): sarà direttamente l’hardware ad effettuare i calcoli in tempo reale senza passare per un layer software intermedio. Questo permette di diminuire molto le latenze e aumentare drasticamente le prestazioni. Ora non resta le prossime informazioni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il