BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Google tv e film su cellulari e tablet pc Android

Nuovo servizio noleggio film Google: come funziona



Novità Google in arrivo per quanto riguarda il cinema: la sezione cinema si arricchisce, infatti, di migliaia di titoli con le nuove possibilità di noleggio su Android, piattaforma in espansione continua con 400mila attivazioni di nuovi dispositivi ogni giorno, leader nel mercato degli smartphone.

Secondo analisi di mercato, entro l'anno lo store di applicazioni Android potrebbe superare per numero di titoli quello di Apple. Gli utenti di smartphone e tablet dotati del sistema operativo di Google potranno, così, scaricarsi anche le nuove pellicole sfornate dalle major del cinema.

La possibilità di noleggiare film dall'Android Marketplace, il negozio virtuale di applicazioni per device mobili della casa di Mountain View, è infatti una delle novità che permetterà di scaricare in modalità streaming il file digitale su pc, computer a tavoletta e cellulari.

Per noleggiare i film, basta semplicemente di entrare nel Market con l’account Gmail, cliccare sull’opzione Rent, noleggia, e l’utente viene reindirizzato ad una finestra un cui scegliere quale carta di credito utilizzare e in cui finalizzare l’acquisto. Una volta completato l’ordine si torna alla pagina del film, dove appare l’opzione Play.

Il colosso Usa del web, ha anche annunciato anche di avere lanciato un servizio di musica online, disponibile per un primo tempo solo su invito. Secondo le prime indicazioni, il nuovo servizio permetterà di scaricare una collezione di musica per ascoltarla ovunque. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il