BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook Chromebook: caratteristiche, prezzi e data uscita in Italia del computer di Google

Da giugno in Italia i Chromebook Google: caratteristiche tecniche



Arriveranno sul mercato italiano il prossimo 15 giugno, con prezzi che oscilleranno fra i 300 e i 500 dollari, i nuovissimi Chromebook di Google, sorpresa innovativa con cui l’azienda di Mountain View introduce una bella novità in ambito computing.

I Chromebook, PC portatili, si distinguono dagli altri notebook in commercio perché permettono agli utenti di accedere immediatamente alle funzionalità del sistema, di essere sempre connessi, di beneficiare di un’autonomia lavorativa all-day, di lavorare in qualsiasi luogo ci si trovi, di sfruttare la sicurezza della sandbox. I primi Chromebook saranno firmati Samsung e Acer.

Il modello di Samsung sarà dotato di display da 12,1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, cuore del dispositivo sarà un processore Intel Atom dual-core, integrerà supporto per il Wi-Fi e per il 3G (opzionale), webcam HD con microfono integrato e tecnologia per la riduzione del rumore, due porte USB 2.0, uno slot per memory card 4-in-1, una porta mini-VGA e garantirà 8,5 ore di autonomia lavorativa continuativa.

Il modello firmato Acer, invece, avrà un display da 11,6 pollici, processore Dual-Core Intel AtomTM e un’autonomia minore di quella del collega, e sarà di 6,5 ore.

Ogni Chromebook supporterà milioni di applicazioni web, giochi, fogli di calcolo, editor di foto e, grazie alla potenza di HTML5, molte applicazioni continueranno a funzionare anche nei momenti in cui non si è connesso.

I nuovi Chromebook Google saranno disponibili in Italia con 3G e includeranno una scheda SIM con 3 GB di traffico gratuito forniti da 3 Italia, per rimanere sempre connessi, a casa e quando si è in giro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il