BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Notebook Chromebook Samsung Serie 5: il primo in vendita

Nuovo Chromebook firmato Samsung: le caratteristiche tecniche



Sul mercato italiano dal prossimo mese di giugno, con prezzi che oscilleranno fra i 300 e i 500 dollari, sono pronti ad arrivare i nuovissimi Chromebook di Google, PC portatili, si distinguono dagli altri notebook perché permettono agli utenti di accedere immediatamente alle funzionalità del sistema, di essere sempre connessi, dotati di un’autonomia lavorativa all-day, per lavorare in qualsiasi luogo ci si trovi. I primi Chromebook saranno firmati Samsung e Acer.

Il modello di Samsung Serie 5 sarà dotato di display da 12,1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel e trattamento antiriflesso, cuore del dispositivo sarà un processore Intel Atom dual-core con 2GB di memoria ram DDR3, integrerà supporto per il Wi-Fi e per il 3G (opzionale), webcam HD con microfono integrato e tecnologia per la riduzione del rumore, due porte USB 2.0, uno slot per memory card 4-in-1, una porta mini-VGA e garantirà 8,5 ore di autonomia lavorativa continuativa.

Il sistema operativo sarà Chrome OS, che garantisce un avvio immediato, un’apertura (e dipendenza) totale dalla rete e grande sicurezza. La Serie 5 di Samsung sarà disponibile da fine giugno, con possibilità di pre-ordine a partire da venerdì 3 giugno 2011. Il modello 3G Wi-Fi sarà venduto ad un prezzo di 449 euro, mentre il modello Wi-Fi a 399 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il