BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Strauss-Kahn del Fmi si dichiara non colpevole per violenza sessuale su cameriera albergo.La storia

Il direttore del Fondo monetario internazionale accusato di stupro e violenza sessuale si dichiara Not guilty. Al suo fianco la moglie



Tentato stupro, atto sessuale criminale e sequestro illegale: questi i tre capi d’accuso per Dominique Strass-Kahn, direttore del Fondo monetario internazionale, accusato di violenza sessuale da una cameriera di un hotel di New York.

Il direttore del Fmi si è però dichiarato non colpevole delle accuse rivoltegli dalla ragazza e il suo avvocato Benjamin Brafman, avvocato delle celebrità come Michael Jackson, ha dichiarato: “Not guilty, (non colpevole) il mio cliente respingerà tutte le accuse per le quali è stato arrestato e si dichiarerà non colpevole”.

Strauss-Kahn ha immediatamente ricevuto l'appoggio di sua moglie, Anne Sinclair. Ad accusare il direttore generale del Fmi è stata una cameriera 32enne dell'hotel Sofitel, a Times Square. “La donna all'una di sabato (ore 19 italiane) è entrata nella stanza per pulirla pensando fosse vuota. La donna ha detto agli investigatori che Strauss-Kahn è uscito dal bagno nudo ed è corso nel foyer della stanza dove lei si trovava, l'ha spinta in camera da letto e ha iniziato ad assalirla sessualmente.

Lei si è liberata ma lui l'ha assalita nell'antibagno dove ha effettuato un atto sessuale criminale. Ha tentato di chiuderla in stanza a chiave. Per la legge dello stato di New York, l'atto sessuale criminale include un rapporto orale. La donna, dopo l'incidente, è scappata, ha avvertito il personale dell'hotel che ha chiamato il 911. La polizia è arrivata pochi minuti dopo ma Strauss-Kahn aveva già lasciato l'albergo.

Gli investigatori hanno trovato anche delle prove forensi che potrebbero contenere dna. La donna, dopo la denuncia, è stata trasportata da un'ambulanza dell'Emergency Medical Service al Roosvelt Hospital dove è stata trattata per ferite minori. Il presidente del Fondo Monetario è sposato con la giornalista televisiva francese, Anne Sinclair, ma la sua fama di seduttore lo aveva già coinvolto in un altro clamoroso incidente già qualche anno fa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il