BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Audi A6 del 2011: motori, caratteristiche e prezzi. Data uscita e vendita. Video

Le novità della A6: estetica e motori



Sarà presentata in anteprima, per un assaggio, mercoledì 18 maggio dalla casa automobilistica tedesca nel corso di un evento a Berlino, la nuova Audi A6, che vanterà dimensioni maggiori rispetto al modello attuale, una massa complessiva migliorata tramite il nuovo telaio in alluminio e con un peso probabilmente minore.

Elegante e raffinata nello stile, ma potente nelle prestazioni, come Casa Audi ci ha abituati, con gruppi ottici anteriori sottili dotati di tecnologia a Led, la A6 dovrebbe debuttare ufficiale il prossimo mese di settembre presso lo stand Audi al Salone di Francoforte 2011.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, la A6 in versione station wagon monterà gli stessi motori della berlina e cioè i benzina 2.8 litri aspirato da 204 CV e 3.0 litri sovralimentato da 299 CV, ed i due diesel di cui il 2.0 litri da 177 CV ed il 3.0 offerto negli step di 204 e 245 CV, entrambi sovralimentati.

Tre le trasmissioni, che variano a seconda dell’equipaggiamento scelto: la manuale a sei marce, l’automatica a variazione continua Multitronic ad otto velocità e cambio a doppia frizione S-Tronic a sette rapporti. Non dovrebbero mancare il sistema Start&Stop e il servosterzo elettrico. La commercializzazione è prevista per la fine del 2011 a partire da 45.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il