BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aggiornamento in tempo reale risultati elezioni elettorali 2011 online su Internet e tv

Come e dove seguire primi risultati e aggiornamenti elezioni amministrative 2011



Si chiudono alle 15 i seggi elettorali e partirà lo spoglio per conoscere chi saranno i nuovi sindaci di Milano, Torino, Trieste, Bologna e Napoli. Occhi puntati soprattutto sul capoluogo lombardo.

Per consultare i risultati in tempo reale, si potranno consultare, a partire dalle 15, i siti online de ilsole24ore, ilgiornale.it, lastampa.it, corriere della sera, repubblica.it. oltre che il sito del ministero dell'Interno e i social network, come Twitter, ormai sempre più centrali quando si parla di diffusione di notizie e di porsi come strumento di comunicazione globale di eventi particolari, luogo virtuale dove confluiranno anche centinaia di commenti.

Per quanto riguarda l’appuntamento con i programmi televisivi che seguono le elezioni, Mamma Rai su Rai Uno seguirà l'andamento del voto, a partire dalle 15:30 fino alle 18:50 con lo speciale elezioni Amministrative condotto da Francesco Giorgino presenta notizie e proiezioni.

Previsti collegamenti con gli inviati dal Viminale, da Milano, Torino, Bologna e Napoli, in collaborazione con i Tg regionali. Collegamenti anche con le sedi dei partiti, con Camera e Senato. Dopo il Tg1 delle 20, Vespa condurrà poi il suo Porta a porta fino a tarda notte con i primi veri verdetti.

Anche il Tg3 partirà dalle 15:30 e chiuderà alle 18, in studio il direttore Bianca Berlinguer e gli ospiti tra cui La Russa e Bocchino, mentre alle 23:50 l'appuntamento sarà con Linea notte, condotto da Maurizio Mannoni e parterre di opinionisti e direttori di giornale. Su Rainews24 dirette dalle 14 alle 16 Speciale Transatlantico per le proiezioni Ipr e dalle 22:30 all'una aggiornamento continuo sui risultati.

Dalle 23:30, puntata speciale di Matrix-Tg5; il Tg4 di Emilio Fede prevede edizioni più ampie, dalle 18:55 fino alle 20, con collegamenti con il Viminale, quartier generale dei partiti e con gli inviati nelle città.

Su La7 dalle 15 a mezzanotte un’ampio speciale condotto dal direttore del Tg Enrico Mentana. In studio protagonisti della politica come Gasparri, Latorre e tanti altri; opinionisti quali Porro, Belpietro, Travaglio, Sorgi e Cazzullo. Si assisterà a sondaggi e proiezioni di voto, elaborate ogni ora da Emg, di Fabrizio Masia. Infine, su SkyTg24, dieci ore di fila tra intention poll, proiezioni e analisi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il