BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Business Online gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica.

OK

Cerca

Cerca tra i nostri articoli

OK


Chiudi

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):

Software compilazione modelli Unico 2011 e Irap disponibili online con programmi controllo errori

Novità per correggere gli errori di compilazione dei modelli fiscali 2011. Come fare


L'Agenzia delle Entrate ha reso disponibili online i software di compilazione per le dichiarazioni dei redditi 2011, relative ai redditi percepiti nel 2010. Si tratta dei modelli Unicoweb, Uniconline persone fisiche e IRAP 2011, i cui modelli da compilare saranno accompagnati anche dagli applicativi di controllo su errori, anomalie e incongruenze tra i dati inseriti nei modelli Unico, 730, IRAP e Scelte, con le indicazioni fornite dall'Agenzia.

Per accedere ai servizi online dell'Agenzia delle Entrate è necessario avere il PIN, che si richiede direttamente sul sito web, dove una parte del codice verrà rilasciato in fase di richiesta, mentre una seconda parte verrà recapitata a casa entro 15 giorni dalla richiesta.

Una volta effettuato l'accesso, il sistema guiderà il contribuente nella compilazione delle dichiarazioni, segnalando anche eventuali errori e calcolando infine l'imposta dovuta. La dichiarazione, poi, può essere stampata, inviata telematicamente all'Amministrazione.




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 16/05/2011 alle ore 07:53