BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lega e Pdl: è scontro tra i sostenitori sul web contro Berlusconi e Bossi

Reazioni e commenti sui risultati del Pdl alle amministrative 2011



L’insuccesso dei risultati delle amministrative 2011 hanno scatenato reazioni e polemica tra i sostenitori di Pdl e Lega e si moltiplicano da ieri sera i commenti negativi sul web, dove di ora in ora crescono interventi contro il Carroccio sul forum del Popolo della Libertà dove si legge ‘Bossi ha tirato troppo la corda’ o ‘Basta con Berlusconi’.

Attenzione puntata soprattutto sul flop di Milano, la ferita che brucia di più, con un risultato inatteso persino dai vertici del Pdl. Non manca chi imputa il successo di Pisapia direttamente a Berlusconi, che ha impostato Milano come un referendum sulla sua persona e sul governo.

Un utente che si firma Msi scrive: ‘Presidente, lasciata la politica ai Frattini e campo libero a Napolitano che fa il capo del governo, ti aspettavi una vittoria elettorale?’.

Spazio anche a temi lontani dal voto amministrativo: ‘Caro Berlusconi lo sconsiderato attacco alla Libia ti ha fatto perdere consenso. Rifletti su questo errore’ si legge sul forum del Pdl. E ancora: ‘Siete stati immobili e ora la gente ha ragione a farvi andare ai ballottaggi a Milano e Napoli. Riforme zero. Liberalizzazioni zero. Calo tasse zero’.

Su Facebook i fan di Bossi dicono ‘E' ora di dire basta a certe alleanze, una volta dicevamo che qualcuno era mafioso. Se quel qualcuno deve pagare per i suoi problemi dobbiamo farci trascinare anche noi? Cambiare subito!’. 

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il