BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Microsoft Nokia: Redmond compra i cellulari finlandesi. Trattative

Microsoft pronta ad acquistare la divisione mobile di Nokia? Le indiscrezioni



Microsoft starebbe per avviare le trattative necessarie ad acquistare la divisione mobile di Nokia, per lo meno questo è quanto circola secondo voci non confermate. Secondo Eldar Murtazin, noto blogger ed esperto del settore, la prossima settimana inizieranno le discussioni su una possibile cessione a Microsoft della divisione mobile di Nokia che avverrà entro la fine dell’anno.

Per il momento sono solo indiscrezioni, ma Murtazin ha già dimostrato in passato di essere ben informato sulle questioni Nokia, prevedendo l’accordo di febbraio e l’abbandono del marchio Ovi. Se le voci di questa acquisizione verranno confermate, Microsoft potrebbe entrare direttamente sul mercato realizzando sia il software, Windows Phone 7, attualmente installato sui terminali di altri produttori,
sia l’hardware.

Con un messaggio su Twitter, Mark Squires, direttore delle comunicazioni di Nokia, ha smentito le indiscrezioni di questa mossa e ha scritto ‘Noi di solito non commentiamo i rumor. Ma dobbiamo dire che quelli di Eldar iniziano a diventare sempre meno precisi con il passare del tempo’.

Resta, comunque, il fatto che dopo aver visto arrivare al comando dell’azienda Nokia un ex dipendente Microsoft (Stephen Elop è stato Presidente di Microsoft Business Division), dopo l’annuncio della partnership per portare Windows Phone 7 sui terminali Nokia, dopo l’abbandono di Symbian e MeeGo, il cambio di Nokia Ovi in Nokia Service e il taglio di un gran numero di dipendenti, sembra che questa nuova operazione di Microsoft sia stata ben pensata per ottenere non pochi benefici. Ma non resta che attendere per sapere cosa davvero succederà.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il