BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Migliori fondi di investimento: Anima, Ubi Pramerica, Eurizon e Pioneer premiati da Morinigstar

Premiati da Morningstar i migliori gestori del mercato italiano



Premiati oggi, mercoledì 18 maggio, da Morningstar, società leader nel rating del risparmio gestito, e da CorrierEconomia, i migliori gestori del mercato italiano. CorrierEconomia ha individuato tra i finalisti società, grandi e piccole, insignite di un particolare Oscar comunitario per la qualità media di tutti i prodotti della scuderia con i requisiti per competere.

Su quindici solo cinque posizioni sono occupate dai società italiane, di cui due (obbligazionaria specializzata e multi asset) conquistate da Anima sgr. Gli altri sono tutti gestori internazionali, inglesi, americani, tedeschi, svizzeri e francesi, che vendono i loro prodotti sul mercato italiano da anni.

Gli altri italiani in finale sono Eurizon cm (gruppo Intesa Sanpaolo) che si piazza tra le tre eccellenze obbligazionarie large con 23 fondi e una media di tre stelle, Pioneer (stessa categoria con 22 fondi e di nuovo tre stelle) e infine Ubi Pramerica, classificata negli obbligazionari specializzati, con otto fondi e 3,8 stelle.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il