BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lancia Delta 2011: nuovi modelli e allestimenti. Novità, prezzi e video

Motori, novità e prezzi nuova Lancia Delta



Lancia presenta le sue nuove creazioni, a partire dalla nuova gamma Delta, caratterizzata da una carrozzeria bicolore Bianco Zenith con tetto Nero Lava, cerchi da 17' bruniti, interni misto pelle e Alcantara beige, e, tra le dotazioni, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control e sistema Blue&Me. La novità è l'introduzione nella gamma Delta del motore 1.6 Multijet da 105 CV abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, in arrivo a partire da marzo inoltrato.

Questo propulsore accelera da 0 a 100 in 10,7 ed è capace di una velocità massima 186 km/h; le emissioni si fermano invece a 120 g/km nel ciclo combinato. Il resto della gamma è composta da motori Euro 5, tutti sovralimentati e abbinati a cambi a 6 marce. I prezzi partono da 20.300 euro per arrivare ai 32.200 euro.

Tre sono a benzina: il 1.4 Turbo Jet da 120 CV (anche bifuel benzina / GPL), il 1.4 Multiair da 140 CV e il 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti Sportronic. Tra i diesel, oltre al 1.6 MultiJet da 105 CV figurano i collaudati 1.6 MultiJet da 120 (anche abbinato al cambio robotizzato Selectronic), il 2.0 MultiJet da 165 CV e il più potente 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV.

Esteticamente, risultano decisamente ottime le finiture, con abbondanti cromature e luci posteriori a LED, proiettori principali offrono in opzione la tecnologia bi-xenon. L’abitacolo della nuova Lancia Delta mantiene le promesse, offrendo spazio per cinque passeggeri in un ambiente ricercato e lussuoso, a richiesta troviamo un raffinato impianto audio Bose e il navigatore satellitare di ultima generazione abbinato al sistema Blue&Me. Le altre componenti della famiglia sono le neonate Thema, Ypsilon e Flavia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il