BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cpu Intel Atom sui cellulari. Obiettivi Otellini

Intel debutta nel mondo degli smartphone?



Il CEO di Intel, Paul Otellini, smentendo le voci circolate nei giorni scorsi, ha ribadito che non ci saranno processori Intel con architettura ARM ma Intel continuerà a lavorare sull'architettura x86 con la quale il costruttore si dice convinto di poter raggiungere anche nuove ed inedite nicchie di prodotto. Inoltre secondo Otellini, i processori Atom già nel 2012 approderanno su alcuni modelli di smartphone.

L'obiettivo dichiarato di Intel è quello di offrire una alternativa per tablet e smartphone che attualmente si rivolgono ai produttori ARM. Otellini ha svelato durante il meeting annuale con gli azionisti Intel, alcuni dettagli riguardanti la realizzazione di un primo smartphone Intel, il cui debutto potrebbe avvenire entro la prima metà del prossimo anno.

Il 2012, dunque, potrebbe essere l’anno della svolta in casa Intel, con il debutto nella casa in un settore nuovo. Dopo aver conquistato il dominio assoluto nel mondo desktop e successivamente in quello laptop, ora Intel intraprende una strada migliore, quella della realizzazione di uno smartphone sulla base delle proprie conoscenze.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il