BusinessOnline - Il portale per i decision maker








730 2011 nuove scadenze

Slitta al 20 giugno il termine di presentazione del 730 2011. I motivi



Prorogati i termini per la consegna del modello 730 a sostituti d'imposta, CAF e professionisti. Il modello il 730 2011 potrà essere consegnato entro il 16 maggio 2011 al proprio sostituto d'imposta, invece del 2 maggio, o entro il 20 giugno e non più il 31 maggio, se ci si rivolge al CAF o professionisti abilitati. Più tempo, dunque, per i Caf (i centri di assistenza fiscale) e i professionisti abilitati, che potranno ricevere il 730 fino al 20 giugno (il termine attualmente previsto è il 31 maggio).

Lo slittamento è previsto anche per i passaggi successivi che prevede la consegna della copia elaborata al lavoratore dipendente o al pensionato entro il 30 giugno e comunicazione del risultato finale delle dichiarazioni entro il successivo 12 luglio. Stessa data anche per la trasmissione telematica alle Entrate.

Per quanto riguarda le scadenze di agosto, per evitare ingorghi da vacanze estive, si pensa di concentrare il pacchetto di scadenze, adempimenti e versamenti nei primi venti giorni del mese fino a lunedì 22 agosto e senza alcuna maggiorazione.

Il motivo alla base della proroga è il ritardo nel rilascio del Cud e quello verificatosi nella preparazione dei software dedicati agli studi di settore che dovevano essere rettificati e per questo motiv si è stabilito che il modello 730 dovrà essere consegnato ai Caf piuttosto che al consulente di fiducia entro il 20 giugno 2011.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il