BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ebook più comprati dei libri di carta su Amazon con Kindle

Ebbok più venduti della carta: gli ultimi dati Amazon



Gli eBook superano le vendite cartacee: Amazon ha, infatti, annunciato che i libri digitali hanno superato le vendite di quelli tradizionali e gli ebook hanno registrato un boom come già si prevedeva da tempo. Amazon, tra l’altro è stata una delle prime realtà a puntare sugli sui lettori di libri digitali, lanciando il suo modello Kindle comprato in tutto il mondo in grandi numeri da 4 anni a questa parte.

E’ dal 1995 che Amazon vende libri su Internet ed è dal 2007 che la società ha voluto puntare sul rivoluzionario lettore digitale Kindle e recentemente aveva annunciato che la vendita degli e-book aveva superato quella delle edizioni rilegate.

Ora l’azienda ha fatto sapere che il sorpasso è avvenuto anche per le edizioni economiche. In particolare, dal 1 aprile 2011 per ogni 100 libri cartacei venduti, Amazon.com ha venduto 105 libri per Kindle, ebook accattivante nel design, molto più comodo da leggere per le dimensioni rispetto ad un giornale, facile da usare e che permette in ogni momento di dedicarsi alla lettura di ciò che si vuole.

Negli Stati Uniti, il Kindle Store ha più di 950.000 titoli e più di 790.000 di questi libri sono venduti a 9,99 dollari o meno. Solo negli ultimi 5 mesi più di 175.000 libri sono stati aggiunti al Kindle Store ed ora, come annunciato giorno fa, l'azienda ha anche annunciato di essere a lavoro sulla realizzazione di due tablet, Coyote e Hollywood.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il