BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Peugeot iOn e 3008 Hybrid4: le prime auto elettriche e ibride in vendita in Italia. Caratteristiche

Sul mercato le prime auto elettriche e ibride: novità e prezzi



Arrivano finalmente anche sul mercato italiano le prime auto elettriche ed ibride, in vendita a prezzi decisamente accessibili. Si tratta della Peugeot 3008 Hybrid4, prima ibrida della storia a proporre l’abbinamento tra un motore turbodiesel e uno elettrico con sistema di trazione integrale, capace di soddisfare le esigenze della mobilità in maniera intelligente, e soprattutto senza produrre emissioni di CO2.

Questo risultato è stato reso possibile dall’integrazione del Fap, il filtro attivo per il particolato, che rende i motori diesel Hdi i più puliti al mondo, con una riduzione quasi totale di tutte le polveri sottili, dal Pm10 a quelle mille volte più piccole. Insieme alla 3008 Hybrid4, arriva anche la Peugeot iOn, in vendita a 35.960 euro, al 100% elettrica, con motore elettrico da 64 cv sistemato posteriormente con una coppia di 18,3 kgm.

 Alimentato da batterie agli ioni di litio sistemate sotto il pavimento dell’abitacolo, che si ricaricano attraverso il recupero dell'energia in frenata e la rete elettrica domestica in 6 ore, la iOn raggiunge i 130 orari e per percorrenze di 150 chilometri.

La iOn si presenta come una tradizionale city-car con abitacolo capace di ospitare comodamente quattro persone. Silenziosa su strada, capace di assicurare anche grande sicurezza e stabilità, la iOn è uno dei prodotti di punta della casa francese.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il