BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Apple Store 2.0: iPad 2 rivoluziona i negozi

L'iPad arriva negli Apple Store come nuovo 'impiegato': la novità



Gli Apple Store si rinnovano: anticipate da veli neri che oscuri che oscurano le vetrine dei negozi sparsi per il mondo, le novità prevedono innanzitutto l’entrata a pieno titolo dell’iPad come strumento di presentazione dei prodotti in vendita. L’iPad, infatti, sostituirà il cartellino cartaceo con la descrizione delle varie caratteristiche dei dispositivi in vendita.

Sugli iPad da esposizione ci sarà una sola applicazione ad hoc che servirà a collegarsi al server remoto dove saranno caricati i vari file necessari per la riproduzione, mentre i pulsanti home sono disabilitati.

Gli iPad saranno collegati tramite cablaggi ordinati e praticamente invisibili agli occhi degli utenti ed ovviamente saranno collegati ad allarmi nel caso vengano rimossi. Tramite iPad, inoltre, l'aggiornamento di prezzi e prodotti avverrà in tempo reale.

C’è chi ritiene che questa nuova organizzazione del lavoro all’interno degli Apple Store potrebbe estendersi anche ad altri negozi dove l’iPad potrebbe diventare sostituto ottime dei classici cartellini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il