BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 7.5 Mango: novità e miglioramenti. Le 500 funzioni anche per aziende

Le novità di Mango dedicate alle aziende



Si chiama Windows Phone 7.5 Mango il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Microsoft che introduce nuove funzioni dedicate soprattutto alle aziende. Le novità si concentrano, dunque, sia sull'utenza enterprise che su quella business.

Mango sarà dotato di una forte integrazione con i social network e con le piattaforme di instant messaging più diffuse, aprendosi alla funzionalità chat di Facebook e ad AOL Instant Messaging. Le email saranno visualizzabili cin come vere conversazioni, mentre una app specifica permetterà di usare la piattaforma di messaging integrato Lync con tanto di VoIP.

La nuova casella postale unificata permetterebbe di raggruppare in un'unica sezione più account di posta elettronica e la gestione della casella postale unificata potrebbe avvenire anche tramite il Live Tile collocabile nella schermata home. Altra piccola novità sembrerebbe riguardare la gestione delle immagini in People HUB con il supporto alle immagini di piccole e grandi dimensioni visualizzate nella Live Tile.

Windows Phone 7.5 sarà, inoltre, dotato di supporto alla condivisione di documenti cloud grazie ai servizi di editing/authoring Office 365 e all'hard disk virtuale di Windows Live SkyDrive. Non manca, infine, il supporto alla tecnologia di Information Rights Management già presente in Windows Mobile, alla connettività a reti WiFi nascoste.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il