BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Social network per le auto: Toyota Friends

Novità Toyota per mettere in comunicazione i suoi clienti



Toyota lancia un primo social network completamente gestito da una casa automobilistica. Si chiama Toyota Friends e rappresenta una community fra possessori di vetture Toyota e i loro familiari, ma anche fra questi e i suoi rivenditori e tecnici, in modo da fornire ai suoi automobilisti uno spazio di scambio informazioni utili come intervalli di manutenzione o quanto manca alla prossima ricarica.

Il sistema debutterà nel 2012 sui primi modelli elettrici o ibridi-plugin di Toyota e sarà accessibile tramite Pc, tablet, e smartphone. La struttura di Toyota Friends sarà realizzata in collaborazione con Salesforce.com, società americana specialista di cloud computing e Microsoft, in virtù dell'alleanza siglata qualche settimana fa.

La novità porta il nuovo modo social di comunicare anche nel mondo delle auto, sconfinando dunque da quelle caratteristiche di comunicazione fra 'amici' di Facebook e di business di LinkedIn per abbracciare un nuovo settore.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il