BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Orari treni estate 2011: nuovi Frecciarossa e biglietti scontati

Nuovi treni e offerte 2010 Trenitalia: quale scegliere


In arrivo le nuove offerte e promozioni Trenitali per l’estate 2011. ‘Ad ognuno il suo biglietto’ è il nuovo spot di Ferrovie dello Stato che pubblicizza le nuove proposte per l’estate. Innanzitutto per tutto il periodo estivo saranno potenziati i Frecciarossa: i Frecciarossa giornalieri tra Roma e Milano passano da 70 a 76, ma toccheranno il picco di 81 treni nei giorni caldi in cui si prevede un maggior numero di persone che si spostano sulla tratta.

Al via 3 nuove coppie di treni, per un totale di 6, in partenza sia da Roma che da Milano ogni giorno alle 11, alle 12 e alle 13 da lunedì a venerdì: i collegamenti giornalieri tra le due città diventano quindi 32.

Per aumentare l’offerta, Trenitalia aggiungerà anche il lunedì e il venerdì due nuovi treni periodici tra Milano e Napoli, mentre l’Alta Velocità tra Roma e Napoli potrà contare su 42 Frecciarossa e 4 Frecciargento, perchè verranno prolungati 4 convogli in arrivo da Torino.

La cosa più interessante sono le offerte per i bambini: per i mesi di luglio e agosto, i bambini sino a 12 anni viaggiano gratis su tutti i treni a lunga percorrenza a condizione che siano accompagnati da almeno un adulto. I gruppi di passeggeri, però, non devono comunque superare i 5 componenti. I biglietti potranno essere acquistati a partire dal primo giugno.

L’altra offerta è quella di Sabato Italiano ed è dedicata a tutti coloro che decidono di viaggiare il sabato in compagnia e a cui Trenitalia offre la possibilità di comprare due biglietti al prezzo di uno, con uno sconto pari al 50%. Sconto del 50% anche per gli affezioni delle Ferrovie: tutti i soci CartaFreccia potranno viaggiare, sempre il sabato e sino al 27 agosto, a metà prezzo.

In vigore sempre, inoltre, la tariffa Mini, per trovare treni a prezzi molto vantaggiosi, soprattutto se si prenota per orari di minore mobilità o con anticipo, per un milioni di posti messi a disposizione ogni mese. Al via, inoltre, tariffe mini sugli intercity, più posti in treno nei giorni di punta, bambini gratis e riduzioni fino al 60%. Tutte promozioni entreranno in vigore a partire dall’orario estivo, che scatterà il prossimo 12 giugno.




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il 26/05/2011 alle ore 08:06