BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung Galaxy S II e Galaxy Tab 10.1 in Italia: prezzi e caratteristiche

Le novità Samsung presto sul mercato italiano: le caratteristiche tecniche



Si apprestano ad arrivare sul mercato italiano i nuovi prodotti Galaxy destinati a riscuotere il grande successo del primo Galaxy Tab, che lo scorso inverno si è posto come unico vero rivale dell’iPad. Le novità sono il nuovo smartphone Galaxy S II e il tablet Galaxy Tab 10.1, presentati al Samsung Electronics.

La nuova versione del tablet pc firmato Samsung integra il sistema operativo Android 3.1 (Honeycomb), piattaforma Tegra 2 con CPU Dual Core da 1GHz, e supporto ad Adobe Flash 10.3. La connettività è garantita dal modulo HSPA+ da 21 Mbps, dal Wi-Fi 802.11 (a/b/g/n) e dalla tecnologia Bluetooth v 2.1, la batteria agli ioni di litio è di 7000 mAh, mentre la memoria è di 16 GB, ma sarà disponibile anche un modello da 32 GB.

Il nuovo Galaxy Tab sarà dotato di uno schermo TFT LCD da 10,1 pollici WXGA (1280 x 800) e disporrà di una fotocamera posteriore da 3 Megapixel con autofocus e flash LED permette di registrare video in HD a 720p, mentre quella frontale da 2 Megapixel svolgerà funzioni di videochiamate online.

Sul nuovo tablet della casa coreana, troviamo anche una barra con le applicazioni preferite, come il task manager, il calendario o il music player, che possono essere utilizzate mentre si trasferiscono file di grandi dimensioni o durante la stesura di documenti, sfruttando le possibilità offerte dal multi-tasking. Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà commercializzato da luglio a partire da 599 euro.

Sarà, invece, disponibile a giorni il nuovo Samsung Galaxy S II, sempre a 599 euro. Si tratta del nuovo smartphone Android, Gingerbread, basato sul chipset Exynos 4210 di Samsung, con processore Dual Core Cortex A9 da 1,2 GHz. Il nuovo Galaxy S II sarà dotato di uno schermo Super AMOLED Plus da 4,27 pollici che raggiunge una risoluzione massima di 480 x 800 pixel, avrà una batteria agli ioni di litio da 1650 mAh e per quanto riguarda le connettività, il Galaxy S II sarà come uno smartphone Quad Band, Edge, UMTS e HSPA+ (da 21Mbps) con tecnologia Bluetooth 3.0+ HS, Wi-Fi dual channel a/b/g/n e Wi-Fi Direct per collegarsi a PC e stampanti wireless.

La memoria interna è di 16 GB, espandibile con una scheda microSD o una microSDHC fino a 32 GB. Non mancano una fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED, che permette di registrare video in Full HD a 1080p e 30 FPS, e una frontale da 2 megapixel per videochiamate. Presenti, inoltre, radio FM Stereo con RDS, registratore vocale e la possibilità di ascoltare suoni 3D, sensori di prossimità e di luminosità, accelerometro e giroscopio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il