BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Maturità 2011: date e novità

Al via il 22 giugno gli esami di maturità 2011: le materie e le prove



Avranno inizio mercoledì 22 giugno alle 8:30 gli Esami di Maturità 2011, con la prima prova, valida per tutti gli indirizzi scolastici, di italiano. La seconda prova scritta, specifica per ciascun indirizzo, si svolgerà giovedì 23 giugno. Per gli esami nei licei artistici e negli istituti d’arte lo svolgimento della seconda prova continua nei due giorni feriali seguenti.

Le materie scelte per le seconde prove saranno latino al Liceo classico, matematica al Liceo scientifico, lingua straniera al Liceo linguistico, pedagogia al Liceo pedagogico, disegno geometrico, prospettiva e architettura al Liceo artistico, economia aziendale ai Ragionieri, costruzioni ai Geometri, alimenti e alimentazione all’Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale.

La terza prova scritta, invece, dopo una pausa di tre giorni, si terrà lunedì 27 giugno 2011. Ogni commissione, entro il 25 giugno, sarà tenuta a definire collegialmente la struttura della terza prova scritta e, contestualmente, il Presidente stabilirà, per ciascuna delle commissioni, l'orario d'inizio della prova, dandone comunicazione all'albo dell'Istituto o degli eventuali istituti interessati.

La quarta prova scritta, valida solo nei licei ed istituti tecnici con progetto sperimentale ESABAC, nei licei con sezioni ad opzione internazionale spagnola e tedesca, e nei licei classici europei e in alcuni indirizzi linguistici, si terrà martedì 28 giugno. Terminate le prove scritte, sarà la volta degli orali che potranno iniziare da giovedì 30 giugno e proseguiranno fino al 10-15 luglio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il