BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows 8 demo su tablet pc la prossima settimana

Prime indiscrezioni sul prossimo Windows 8



Windows 8 per tablet si prepara al debutto fissato per la prossima settimana. Il tablet utilizzato per l'evento dovrebbe essere basato su SoC Nvidia Tegra. L'indiscrezione giunge da due esperti, che avrebbero svelato alcuni dettagli alla testata Bloomberg.

Microsoft punterà tutto sulla tecnologia ARM e secondo le fonti non-ufficiali il rilascio del tablet sarebbe fissato per il 2012, probabilmente marzo. Murtazim di Mobile Review indica, invece, il terzo/quarto trimestre 2012 come periodo più probabile. Fino ad allora ci sarà tempo per testare a fondo ogni funzione e godere magari di hardware ancora più avanzato.

Dunque, nonostante non si sappia ancora né quando né dove la cosa accadrà, i rumor sembrano poter essere confermati: il gruppo è pronto a svelare i primi dettagli sul nuovo sistema e se Windows 7 è approdato sui tablet come un sistema operativo adattato agli schermi touch, alla mobilità ed alle performance di questo tipo di dispositivi, Windows 8 nasce con nuovi presupposti, pronto a proporre soluzioni ad hoc.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il