BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Prova Chevrolet Aveo citycar compatta dai prezzi molto interessanti. Video

Rinnovata nel look e nei motori: la Aveo su strada



Sarà in vendita a partire dall’estate, con prezzi a partire da 10.320 Euro, ma in occasione del lancio a partire dal 6 giugno, sarà possibile acquistarla al prezzo promozionale di soli 9.850 euro chiavi in mano con l'allestimento LS, la nuova Chevrolet Aveo, completamente rinnovata nella carrozzeria, nell’abitacolo, nella struttura e nella una gamma motori, tutti a bassi consumi ed emissioni.

La Chevorlet Aveo avrà motore benzina depotenziato da 1,2 litri eroga 70 cv e 115 Nm di coppia a 4000 giri, le cui prestazioni, con cambio manuale, sono di una velocità massima di 183 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 13,6 secondi. I consumi di carburante nel ciclo combinato sono di 5,9 litri/100km, mentre le emissioni sono pari a 138 g di CO2/km.

Lo stesso 1.2 litri c'è anche nella versione da 86 cv e 115 Nm di coppia a 4000 giri, capace di raggiungere una velocità massima di 183 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 13.6 secondi. I consumi di carburante nel ciclo combinato sono di 5.5 litri/100km, mentre le emissioni sono pari a 129 g di CO2/km. In un secondo momento arriveranno anche varianti diesel e GPL.

Meno rumorosa rispetto alla precedente versione, esteticamente la nuova Aveo si distingue per i gruppi ottici scoperti, con cornici nere lucide e anelli cromati, per i passaruote pronunciati, mentre lo sbalzo di 114 mm con la linea del tetto e gli sbalzi ridotti sottolineano l’aspetto ben piantato a terra della 5 porte.

Per quanto riguarda i cerchi, tutti a cinque razze, sono offerti nelle versioni da 15 pollici in acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici in lega. La linea superiore del cofano più avanzata e il parabrezza molto inclinato contribuiscono a rendere l’Aveo più grintosa e aerodinamica.

Gli interni della nuova Chevrolet Aveo sono semplici, la consolle centrale è dotata di un vano portaoggetti con due scomparti e prese USB  per dispositivi ausiliari, per connettere iPod, smartphone e altri dispositivi elettronici in modo discreto, dispositivi che si possono controllare dai comandi al volante o dalle interfacce sulla radio. Un secondo e più ampio cassetto portaoggetti è dotato di coperchio con apertura frenata e silenziosa.

I grandi vani di stivaggio su entrambi i lati della consolle centrale superiore nel quadro strumenti sono facili da raggiungere e consentono di riporre cellulari, CD e molti altri oggetti. Nella consolle centrale si trovano tre portabicchieri, due per i passeggeri anteriori e uno per i sedili posteriori.

Protagonista di un test drive effettuato per le trafficate strade di Zurigo, la Aveo si è dimostrata perfetta auto cittadini, fluida, stabile e confortevole su tutte le superfici stradali, e che, grazie ai numerosi miglioramenti strutturali e delle motorizzazioni, si è dimostrata anche una vettura estremamente silenziosa. Buono il funzionamento del cambio automatico CVT in ogni circostanza e dello sterzo.

Inoltre, una serie di sistemi elettronici assiste il guidatore nelle manovre nel traffico quotidiano e nelle situazioni di guida più difficili. Ricordiamo che sulla Aveo troviamo il controllo elettronico della stabilità (ESC) e il servosterzo elettrico su colonna (EPS), disponibile sui modelli benzina 1.2 litri da 86 CV e turbodiesel 1.3 litri. A proposito di dotazioni, da segnalare i sei airbag e l’ABS di serie.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il