BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Samsung vuole vedere iPhone 5 e iPad 3 in anteprima

Continua la disputa Apple- Samsung



Samsung è stata l’unica casa a riuscire a insidiare il primato Apple in campo tablet: quando l’iPad regnava incontrastato nel mondo della tecnologia informatica, raggiungendo livelli di vendite record, ecco arrivare il Galaxy Tab firmato Samsung che a fine 2010 è riuscito, a sorpresa, a competere con la tavoletta magica della casa della Mela, pur, però, non raggiungendo i suoi livelli, come del resto prevedibile, ma comunque superando le aspettative di tanti.

Da allora i rapporti tra le due aziende sembrano essere sempre più tesi: si accusano a vicenda di rubarsi i brevetti e di aver copiato, rispettivamente una dall’altri, prototipi di tablet e smartphone. Qualche giorno fa i giudici hanno stabilito che a Cupertino venisse concessa la visione dei prototipi della casa coreana, per verificare non vi fossero violazioni ai brevetti di iPad e iPhone. Samsung non ha reagito bene e ha chiesto lo stesso procedimento dall’altra parte.

Se da una parte, per non favorire ulteriormente Cupertino sul mercato la procedura sarà eseguita da dei tecnici di società terze, che comunicheranno poi ad Apple, e alla corte, eventuali violazioni, dall’altra Samsung, per rivalersi, in una nota ha scritto “Chiediamo ci venga mostrato un esemplare della versione finale o commerciale della prossima generazione di iPhone rilasciati da Apple, sia che il prodotto si chiami iPhone 4S o iPhone 5, sia che abbia qualsiasi altro nome. Chiediamo anche un esemplare del futuro iPad”.

La società sudcoreana ha inoltre affermato di non essere in possesso dei prototipi che la corte ha richiesto, proponendo invece di mostrare ad Apple le versioni attualmente in vendita dei dispositivi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il