BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mercedes SLS AMG cabrio: nuovo modello 2011. Video e caratteristiche

La nuova supersportiva di lusso di Merceds: novità e motori



Bellissima, elegante e supersportiva, arriva la nuova Mercedes SLS AMG cabrio estremamente lussuosa. Le novità nel look si notano soprattutto nell’adozione del tetto rigido e delle porte ad ali di gabbiano, nei sottoporta laterali progettati per una maggiore solidità, il tutto combinato con una potenza e prove su strada che ancora una volta ha mostrato l’attitudine di Mercedes a creare gioielli sulle quattro ruote.

Secondo i dati ufficiali, il tetto può essere aperto in 11 secondi ad una velocità che non superi i 50 km/h. Il motore è sempre lo stesso V8 di 6,3 litri da 571 CV e 650 Nm in dotazione sulla coupè e le prestazioni raggiungibili indicano una velocità massima limitata elettronicamente di 317 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4 secondi.

Il cambio è a sette marce a doppia frizione. Questa Roadster pesa solo 243 chilogrammi, un peso relativamente basso, dunque, così come la scocca della SLS AMG Coupé da 241 chilogrammi. La tecnologia di questa vettura è decisamente al top e l’equipaggiamento di bordo prevede la presenza di dotazioni dalla elevata qualità, come l’impianto audio Bang&Olufsen BeoSound AMG.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il