BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Voti reali aggiornati dal Viminale: Milano e Napoli vincono Pisapia e De Magistris.

Pisapia nuovo sindaco di Milano



La notizia sembra ufficiale: Giuliano Pisapia è il nuovo sindaco di Milano. Dopo circa 18 anni il centrodestra perde, così, la supremazia a Milano. E a Napoli Luigi De Magistris volato oltre il 60 % ha conquistato la poltrona di sindaco nel capoluogo partenopeo.

Anche se i risultati non sono ancora definitivi il Pd è ormai certo della vittoria ai ballottaggi e il segretario Pier Luigi Bersani chiamerà a raccolta elettori e militanti per festeggiare i risultati al Pantheon a Roma stasera alle 19. Secondo i dati diffusi dal sito del Comune di Milano, Pisapia è al 55,04% con 185.856 voti e il sindaco uscente Letizia Moratti è al 44,96% con 151.829 voti. Pisapia, inoltre, è risultato in testa in tutte e nove le zone di Milano.

“Si può davvero iniziare a sorridere, a dire che la campagna elettorale è terminat” ha detto Maurizio Baruffi, portavoce del candidato sindaco Giuliano Pisapia. Baruffi ha ringraziato i cittadini milanesi” e ha parlato di vittoria di una “grande battaglia contro le menzogne e le diffamazioni”.

Il centrosinistra trionfa anche a Cagliari, dove Massimo Zedda è riuscito a strappare la città al centrodestra battendo Massimo Fantola con il 58,2% contro il 41,7%, e a Trieste con la vittoria del centrosinistra di Roberto Cosolini, del Pd, con il 57,11% contro Roberto Antonione, del Pdl, con il 42,89%.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il