BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Festa Pisapia a Milano. De Magistris a Napoli e Pd al Pantheon di Roma. Video, foto, date e orari

Grandi festeggiamenti in programma a Milano e Napoli questa sera



Grande festa in Piazza Duomo (http://videochat.corriere.it/index_Milano01.shtml) per Giuliano Pisapia: i suoi sostenitori hanno accolto con un fragoroso applauso l'elezione a sindaco del candidato del centrosinistra. Tutt'altra atmosfera a Napoli, alla sede di Gianni Lettieri (centrodestra).

I dati sono stati accolti con delusione soprattutto per il forte divario con l'avversario. Lettieri: “Risultato inequivocabile, auguri a De Magistris”. Ammette la sconfitta Carlo Giovanardi, Pdl, per il quale però Berlusconi non deve dimettersi, “abbiamo vinto tutte le elezioni precedenti, queste sono solo due battute d'arresto”.

Nel Pdl, presa coscienza della sconfitta, è iniziata la fase di riflessione. “E' di tutta evidenza la necessità di una profonda riorganizzazione del Pdl e del rilancio della sua azione programmatica per coinvolgere e convincere gli elettori sul nostro progetto di cambiamento”.

Alle 19 grande festa al Pantheon: il Pd ha inviato simpatizzanti e sostenitori del centrosinistra a celebrare la vittoria delle elezioni amministrative in una delle piazze del centro di Roma. E' quanto fanno sapere dall'ufficio stampa del partito, l'iniziativa dovrebbe seguire la conferenza stampa del segretario Pier Luigi Bersani. I ballottaggi, giudizio del Pd, stanno dando un risultato ‘oltre ogni più rosea aspettativa’, ha commentato il responsabile enti locai Zoggia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il