BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Tablet e smartphone insieme: Asus Padfone. Video

Il nuovo dispositivo ibrido di Asus al Comnputex 2011



E’ un nuovo prodotto definito ibrido, a metà strada tra uno smartphone e un tablet pc, è stato svelato al Computer 2011, si chiama Padfone, è una fusione tra uno smartphone Android che può essere alloggiato all'interno di un tablet nel suo comparto posteriore, mantenendo la fotocamera, ed è firmato Asus.

Il Padfone ibrido è composto, dunque, da uno smartphone capace di agganciarsi (o meglio integrarsi) ad un tablet touchscreen e si basa sul principio di installare il processore in uno smartphone, in grado di collegarsi ad un dispositivo più grande consentendone il funzionamento.

Per utilizzare il nuovo Padfone, basterà inserire lo smartphone e quello che si stava facendo sul piccolo schermo passerà direttamente su quello più grande. Il tablet include una batteria aggiuntiva che permette di aumentare l'autonomia, il display dello smartphone è di 4,3' mentre quello del tablet di 10,1'.

La scheda SIM e il collegamento WiFi consentiranno all'utente di navigare su Internet anche dal tablet. Il nuovo prodotto Asus potrebbe arrivare sul mercato nel periodo di Natale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il