NVIDIA Project Kal-El al Computex 2011

Nuovo progetto Nvidia al Computex 2011



Al Computex 2011 di Taipei, NVIDIA ha presentato Project Kal-El, la nuova generazione di chip per smartphone Tegra basata su CPU quad core e GPU a 12 core con supporto al 3D Stereo.

Il demo diffuso che svela il funzionamento del nuovo chip, mostra la gestione delle luci dinamiche, mantenendo sempre un ottimo e fluido livello di frame rate, anche quando sono sfruttate funzionalità avanzate per la gestione fisica degli oggetti, il tutto a velocità ragionevoli, ma per quando sarà rilasciato, la società afferma che sarà in grado di ottenere dal 20% al 30% di velocità in più.

La società non ha fornito altri dettagli, ma il chip dovrebbe entrare in produzione ad agosto e distribuito prima della fine dell’anno per essere integrato in tablet e smartphone.

Durante il Computex, la società californiana ha mostrato Glowball, un gioco-demo per tablet Android che sfrutta le potenti caratteristiche di questa piattaforma e che permette di apprezzare in modo particolare la potenza di calcolo in tempo reale dei core resa necessaria dai tantissimi effetti fisici e di illuminazione.

La versione finale di Project Kal-El, probabilmente battezzata Tegra 3, secondo quanto assicurato da NVIDIA dovrebbe essere ancora più performante di quella utilizzata per la demo.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini pubblicato il